Anita Righetti

Anita Righetti, originaria di Santa Maria Imbaro cioè frentana, esperta di marketing e comunicazione, negli ultimi 15 anni si è dedicata soprattutto alla divulgazione e valorizzazione del territorio e della cultura abruzzese in tutte le sue declinazioni.

Ha realizzato programmi di compartecipazione ad azioni di marketing turistico pubblico proposti dagli enti locali con consulenza, progettazione, raccolta dati, progettazione e realizzazione di materiale promozionale. Ha organizzato azioni di educazione al patrimonio ambientale nelle scuole elementari e medie e prodotto materiali per la promozione delle pari opportunità e del multiculturalismo.

A queste attività oggi affianca quella di divulgatrice della cultura materiale regionale di cui è portatrice quella che definisce "aristocrazia contadina abruzzese". Sta scrivendo un e-book sull'uso dei prodotti tipici e svolgendo corsi di cucina di vario livello, in cui il cibo è strettamente connesso alle stagioni. Per AbruzzoItalia.it cura il blog Aristocrazia contadina.