In questo lungo periodo ho avuto l'onore di curare le relazioni esterne e i rapporti con la stampa per il 9° reggimento Alpini, incarico che mi ha permesso di conoscere in modo approfondito il tessuto sciale in cui gli alpini abruzzesi vivono ed operano.
Ho avuto il privilegio di raccontare tante storie, personali e del reggimento, nella panoramica globale di eventi a volte tristi, ma più spesso d'interesse generale per il contenuto descrittivo di quanto viene fatto dagli alpini per la città e l'intero Paese.
Dai Balcani all'Afghanistan, dall'impegno in occasione di emergenze nazionali sino al terremoto dell'Aquila, il mondo dell'informazione abruzzese mi ha sempre supportato e dato fiducia e spazio narrativo. Per questo ringrazio tutte le redazioni dei media presenti nel nostro territorio, non nascondendo il dispiacere di lasciare una terra bellissima e persone di grande cuore e ospitalià.
Un caro saluto e buon Natale.
Giuseppe Genovesi