Natale a Shanghai
Shangai
La settimana di lavoro è stata molto complessa, ma fortunamente è terminata. Oggi ci sono 2 gradi e la giornata è serena. Tutti i negozi sono addobbati per il Natale, anche se qui non lo festeggiano. Credo che andrò in giro per comprare qualche regalo.

In settimana abbiamo cenato in un piccolissimo ristorante giapponese, dove nessuno, dico nessuno, parlava una parola di inglese. Solo cinese e giapponese, ovviamente!

Il posto è lontano dalle biz streets, è tipicamente locale, frequentato esclusivamente da giapponesi. Alla fine ho dovuto stravolgere la mia personale classifica di ristoranti e dare a questo posto il gradino più alto. La differenza? La freschezza del sashimi fa veramente la differenza, ma bisogna provare quello fresco per capirlo.

Oggi, come ogni weekend, cercherò di dormire un po' di più. Una passeggiata nel quartiere dei lavoratori, o TianZiFang, per un caffè e poi ristorante italiano con alcuni colleghi.

Da Pierluigi Gorgoretti, 37 anni, nato a Pescara, e oggi programme/sourcing manager a Shanghai

Addthis
 

Commenti  

 
0 # Carlo 2010-01-11 17:37
Pierluigi
Pensandoti al ristorantino giapponese ho brindato al Natale con un buon Montepulciano che tu conosci bene!!!!! Buon anno!!!!
Citazione
 

Aggiungi commento

Regolamento:
Comportati da persona civile e usa il linguaggio che useresti davanti a tua madre.


Codice di sicurezza
Aggiorna