Centri fieristici ad Avezzano e Carsoli
Cronache - Cronache dall'Aquila
Martedì 23 Marzo 2010 14:20
Diventeranno presto una realtà i centri fieristici di Avezzano e Carsoli: il Patto Territoriale ha avviato le procedure per la costituzione dell'Ente fiera che si occuperà della gestione degli eventi nelle due strutture.

L'ente capofila accoglierà all'interno dell'organismo di gestione nuovi soci. Si tratta del Gal Marsica, delle tre Comunità montane (Marsica Uno, Valle del Giovenco e della Valle Roveto), della Provincia dell'Aquila, dei Comuni di Avezzano e Carsoli e della società Blumm.

I lavori per le due megastrutture sono terminati e ora l'obiettivo è avviare l'organizzazione delle manifestazioni che porteranno nella Marsica un indotto di aziende clienti e posti di lavoro di grande rilievo.

Le strutture fieristiche sono state realizzate grazie a un finanziamento del Patto territoriale marsicano, guidato dal consigliere provinciale Lorenzo Berardinetti. Quella di Carsoli è costata circa 1.200.000 euro e quella di Avezzano 2 milioni.

"Appena l'Ente fiera entrerà in azione", ha commentato Berardinetti, "il territorio potrà trarre profitto da un indotto sostanzioso, generando professionalità e accogliendo imprese di alto profilo. Due strutture del genere, grazie alla sinergia degli enti locali associati, faranno crescere la Marsica". Nella struttura di Carsoliè in corso l'allestimento di stand e uffici a cura di "Cittadelle rurali" del Gal Marsica.

Addthis