Arta, niente soldi per discarica Bussi
Cronache - Regione
Lunedì 15 Marzo 2010 14:18
L'Arta non può operare senza i fondi che il Ministero dell'Ambiente non ha ancora stanziato per gli interventi di caratterizzazione delle aree pubbliche presenti nella zona interessata dalla mega-discarica sequestrata a Bussi sul Tirino .

Così il commissario dell'Agenzia regionale per la tutela dell'ambiente, Carlo Visca, chiarisce la posizione dell'ente nella vicenda relativa alla messa in sicurezza e bonifica dell'area contaminata dai rifiuti tossici a Bussi.

"L'autorità procedente - sottolinea Visca - è lo Stato, non la Regione Abruzzo, che da parte sua, nell'ultima Conferenza dei Servizi, ha sollecitato finanziamenti ad hoc per un territorio peraltro individuato dallo stesso Ministero tra i Siti di Interesse Nazionale".

Addthis