|
Velino-Sirente, contestato commissario |
|
Cronache -
Cronache dall'Aquila
|
|
Sabato 27 Febbraio 2010 21:05 |
Patrizio Schiazza, presidente dell'associazione Ambiente e Vita è il nuovo commissario del parco Velino-Sirente. La nomina ha scatenato la reazione della maggior parte dei 21 Comuni dell'area protetta contrari a questa soluzione
. "A questo punto non escludiamo di ricorrere ad azioni di protesta", afferma l'assessore alla comunità montana Sirentina Ilio Merolli, portavoce del dissenso.
"Insieme ad altri amministratori locali, stiamo valutando l'ipotesi di occupare la sede del parco. Un gesto che sarà seguito da altre azioni eclatanti con cui vogliamo riaffermare la nostra volontà di voler gestire il nostro territorio". L'operazione di commissariamento è stata definita "una vecchia logica di spartizione non rispettosa del territorio".
|