|
Terremoto, protestano sfollati trasferiti |
|
Cronache -
Cronache dall'Aquila
|
|
Venerdì 26 Febbraio 2010 17:42 |
Sono cominciate tra le proteste di chi dovrà lasciare l'alloggio, le operazioni di sgombero della caserma Campomizzi, all'Aquila, che dovrà ospitare gli studenti universitari
. Le operazioni sono coordinate da funzionari del Comune i quali, nei giorni scorsi, hanno fatto recapitare a una parte dei residenti l'invito a lasciare entro 48 ore l'alloggio, assegnato dopo il sisma del 6 aprile 2009, per un'altra destinazione in provincia dell'Aquila.
Attualmente nella caserma alloggiano circa 400 persone. I posti da liberare e mettere a disposizione degli studenti, secondo quanto riportato nel bando dell'Adsu, azienda per il diritto allo studio universitario, sono 444. I residenti, pur sapendo che avrebbero dovuto prima o poi abbandonare la caserma Campomizzi, lamentano che per loro non siano state scelte, come destinazione provvisoria, la caserma della Guardia di Finanza a Coppito o altre sistemazioni comunque in città.
|