Member Login



Pd Pescara, confermato Castricone
Cronache - Cronache da Pescara
Martedì 16 Febbraio 2010 10:20
Antonio Castricone è stato confermato segretario provinciale del Pd, mentre lo sfidante Antonio Di Marco è stato eletto segretario aggiunto.

A questo risultato si è arrivati grazie ad un'intesa politica raggiunta tra il senatore Franco Marini ed il segretario regionale Silvio Paolucci. Dunque, il Pd pescarese ritrova sintonie per il rinnovo dei propri vertici provinciali.

La "fumata bianca" c'è stata ieri sera nella Sala dei Marmi della Provincia dove si sono riuniti i 203 delegati che hanno rispettato il patto Marini-Paolucci ed hanno votato per alzata di mano. Così Castricone, il segretario uscente che aveva ottenuto 97 delegati resta segretario provinciale del Pd, mentre Di Marco, il sindaco di Abbateggio, che nelle primarie del 17 gennaio era arrivato a 89 delegati, sarà il numero due con il titolo di segretario aggiunto.

L'ex presidente della provincia Pino De Dominicis è stato nominato presidente dell’assemblea provinciale.

Addthis