Airc. Tornano le arance della salute
Cronache - Regione
Sabato 30 Gennaio 2010 07:30
Anche nelle piazze abruzzesi tornano oggi le "Arance della Salute" dell'Airc per aiutare la ricerca nella lotta contro il cancro.

Con 9 euro si potrà acquistare una reticella contenente 3 chili di arance. Sono ben 435mila le reticelle di agrumi, donate dalla Regione Sicilia, che saranno distribuite nelle piazze italiane da un esercito di 20 mila volontari dell'Airc.

L'obiettivo è quello di finanziare i nuovi progetti di ricerca (circa 140) selezionati dal Comitato Tecnico Scientifico dell'Airc; il contatto nelle piazze servirà anche ad informare la popolazione sul fatto che il 50% dei tumori dipende da stili di vita scorretti e addirittura il 30% da cattive abitudini alimentari.

L'Airc conta di raccogliere 3.915.270 euro, vendendo tutte le 435mila reticelle. L'iniziativa coinvolgerà oltre 2.000 piazze italiane.

A Pescara le arance saranno vendute in piazza Salotto, in piazza Garibaldi e presso il centro commerciale Arca. A Chieti in corso Marrucino e in piazzale Marconi allo Scalo.

Addthis