Member Login



Punta coltello contro poliziotta, arrestata
Cronache - Cronache da Pescara
Martedì 15 Dicembre 2009 13:59
Punta il coltello alla gola di una poliziotta intervenuta per sedare una lite con il marito, minacciandola di sgozzarla. Una 29enne di Pescara, Violetta Spinelli, è stata arrestata con le accuse di tentato omicidio, lesioni, resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale.

La donna, hanno spiegato il dirigente della squadra volante, Francesco Costantini, e la poliziotta aggredita, Nicoletta Antonelli, era ubriaca. L'altra sera ha discusso animatamente con il marito e quando il personale della volante è arrivato in via Nazionale Adriatica Nord per riportare la situazione alla normalità, gli agenti hanno incontrato il marito lungo le scale, ed è stato lui a metterli in guardia, spiegando che la donna era armata.

A quel punto la Spinelli, particolarmente agitata, ha puntato il coltello di 30 centimetri alla gola della Antonelli, cercando di colpirla tre volte, ma la poliziotta l'ha bloccata, disarmata e arrestata. La poliziotta ha avuto problemi a un polso. A tutta la scena ha assistito la figlia della coppia, una bambina di due anni, che è stata affidata al padre.

Violetta Spinelli, disoccupata come il marito, è già note alle forze dell'ordine sia per reati legati agli stupefacenti che per reati contro il patrimonio. Un mese fa è stata individuata davanti a un supermecato mentre chiedeva l'elemosina con la figlia, che indossava solo il pigiama.

Addthis