Cialente: A Roma mobilitazione importante
Cronache - Regione
Giovedì 10 Dicembre 2009 18:31
Una mobilitazione importante quella di oggi a Roma, davanti a Montecitorio, per scongiurare la scure delle tasse ai terremotati, e che ha visto muoversi insieme istituzioni, sindacati, associazioni di categoria e cittadini aquilani.

"Si gioca oggi una partita che non possiamo rischiare di perdere", ha commentato il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente. "In palio c'è il futuro della nostra città, delle nostre cittadine e cittadini, giovani e meno giovani che, con dignità e fermezza hanno scelto comunque di ripartire dalle macerie. E' passato oggi", ha aggiunto Cialente, "un messaggio fondamentale, unanime, che L'Aquila c'è e deve continuare ad essere, al di là di qualsiasi intenzione politica o di parte".

"Nessuna strumentalizzazione oggi, nessuna politica", ha sottolineato Cialente, "così come quando ho dovuto ringraziare il Governo, e l'ho fatto di vero cuore, perché è venuto a lenire la tragedia che ha colpito la nostra città".

"Allo stesso Governo, chiedo ora, di mantenere fede alle promesse assunte, di sgravare temporaneamente i cittadini aquilani dal pagamento delle tasse, così come è stato fatto per altri cittadini italiani, nelle nostre disgraziate circostanze. E' per la sopravvivenza stessa dell'Aquila che siamo oggi a Roma", ha concluso, "per segnare il suo destino, in questo momento più che mai, unico mio movente, come sindaco e come cittadino".

Addthis