Meeting del Mediterraneo
Cronache - Regione
Giovedì 03 Dicembre 2009 07:30
Sarà aperto oggi, alle 11,30, dal vice presidente della Regione e assessore allo Sviluppo economico, Alfredo Castiglione, il IV Meeting del Mediterraneo, organizzato dalla Regione negli spazi dell'ex Foro Boario a Chieti Scalo.

Il Meeting prosegue l'impegno avviato dalla Regione con il Forum del Mediterraneo. Nei mesi scorsi, nell'ambito di questa iniziativa, venne firmata dal vice presidente Castiglione una lettera d'intenti con il governo della Bosnia. La lettera sarà ratificata questa mattina con la sottoscrizione di un protocollo economico, mentre nel pomeriggio sarà siglato un altro protocollo con il Montenegro.

"Queste iniziative hanno lo scopo di creare nuove opportunità per gli imprenditori abruzzesi - ha spiegato Castiglione - infatti la maggior parte dei Paesi del Mediterraneo guarda all'Italia con particolare interesse, soprattutto per la modernizzazione delle infrastrutture ed un nostro obiettivo è anche quello di creare distretti produttivi ed esserne parte attiva".

Il Meeting si concluderà nella giornata di sabato.

Addthis