La corona è stata rinvenuta nelle campagne nei pressi di via Cavallotti. Era a terra, in una busta di cellophane nera, avvolta in più fogli di carta velina. Risulta solo un po' schiacciata.
Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 23 nel corso di una serie di perquisizioni nei confronti di alcune famiglie rom della provincia di Pescara, sulle quali si è concentrata l'attenzione dei militari subito dopo il furto, avvenuto sette giorni fa.
Pare siano stati identificati i presunti ladri, ma gli accertamenti sono ancora in corso. Grande soddisfazione hanno espresso i carabinieri per il ritrovamento della corona a fronte del grande impegno speso per arrivare a questo risultato e assicurare alla giustizia i ladri.