Secondo la polizia, i tre uomini sarebbero stati narcotizzati e poi rapinati nel piazzale antistante la stazione ferroviaria e le rapine sarebbero avvenute tra il 25 luglio e il 23 settembre scorso.
Le donne fermate sono Angela Costache di 31 anni e Steluta Androne di 19, la prima domiciliata a Montesilvano e la seconda a Pescara, entrambe riconosciute dai tre uomini.
In base alla ricostruzione degli investigatori, le due rumene avrebbero prima avvicinato i tre con cui si sarebbero appartate, dopo aver offerto loro delle bevande. Nel corso delle perquisizioni, gli uomini della squadra mobile diretti da Nicola Zupo, hanno trovato catenine d'oro e un orologio che potrebbero essere stati rubati anche ad altri clienti che non avrebbero ancora sporto denuncia.
Trovati anche un flacone di gocce ancora da analizzare e una bomboletta spray narcotizzante. Zupo ha messo in evidenza che le due donne non si curavano dello stato di salute dei malcapitati e li abbandonavano in strada. Uno dei tre, in particolare, è rimasto in stato di incoscienza per tre giorni ed è ancora ricoverato in ospedale.
Per risalire alle rumene uno degli uomini della Mobile ha passato alcune notti alla stazione in borghese.