Member Login



Montesilvano. Prostituzione, 4 arresti
Cronache - Cronache da Pescara
Martedì 29 Settembre 2009 14:01
Con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, i carabinieri di Montesilvano hanno arrestato quattro cittadini rumeni nel corso di un'operazione anti-prostituzione.

Le persone fermate sono: Cristinel Bacelan, di 22 anni, Cristian Dumitru Armeanu, di 24 anni, Sandu George, di 37 anni, e Cristina Nicoletta Fieraru, di 22 anni. Gli inquirenti ritengono che i quattro stessero preparando la fuga.

Secondo quanto ricostruito dal capitano Marinelli, i fermati sono arrivati nel Pescarese da Milano portando qui anche una quindicina di ragazze rumene che facevano prostituire a turno nella zona, tra Pescara, Città Sant'Angelo e Montesilvano.

Il trasferimento nel Pescarese degli sfruttatori e delle prostitute (che hanno tra i 18 e i 22 anni) è avvenuto nel periodo estivo poiché molti clienti milanesi avevano raggiunto l'Abruzzo per le vacanze e il capoluogo lombardo si era svuotato per le ferie.

Le indagini sono scattate il 16 giugno quando una pattuglia dei militari di Città Sant'Angelo ha fermato una prostituta appena arrivata che ha spiegato come e perché era stata trasferita in Abruzzo con le giovani colleghe, tutte sistemate in albergo.

Dopo una serie di pedinamenti, accertamenti tecnici e riprese i carabinieri hanno ricostruito l'organizzazione di sfruttatori, composta da 10 persone, di cui alcune presenti nella zona e altre a Milano. Tra i dieci, che erano già stati denunciati all'autorità giudiziaria, c'è anche un italiano, un pensionato 70enne della provincia di Pescara, che accompagnava le ragazze a lavoro ogni sera.

Una delle ragazze è stata picchiata e violentata perché si rifiutava di prostituirsi. La ragazza è stata aiutata dai carabinieri a liberarsi, come le altre infatti, era obbligata a incassare ogni sera almeno 300 euro. Le indagini proseguono per individuare gli altri sei componenti il gruppo.

Addthis