Member Login



Omicidio Pagliari, ergastolo all'ex camorrista
Cronache - Cronache da Pescara
Martedì 07 Luglio 2009 14:36
Il 6 luglio 2008 uccise con due colpi di pistola, per futili motivi, il titolare dello stabilimento Apollo, Mario Pagliari, 64 anni, nel parco Villa de Riseis a Pescara. Oggi l'ex camorrista cutoliano, Michelangelo D'Agostino (53), di origini casertane, è stato condannato all'ergastolo.

Lo ha deciso il gup del tribunale di Pescara, Maria Michela Di Fine, che ha anche stabilito una provvisionale di 200 mila euro per ciascuna delle parti civili (la moglie e i tre figli della vittima).

Nel corso dell'udienza preliminare, alla quale era presente anche l'imputato, sono stati ascoltati i consulenti nominati dal gup, la cui perizia ha stabilito che D'Agostino era capace di intendere e di volere al momento dell'omicidio di Pagliari.

 

Addthis