Member Login



Villa Pini, manifestazione lavoratori
Cronache - Cronache da Pescara
Mercoledì 03 Giugno 2009 17:05
Esasperati dalla mancanza di risposte esaurienti da parte delle istituzioni, questa mattina i lavoratori del gruppo Villa Pini hanno manifestato davanti all'assessorato regionale alla Sanità, a Pescara. Pur continuando a lavorare, i 1.500 dipendenti non percepiscono lo stipendio da sei mesi.

Tra i presenti Alfonso Mascitelli, coordinatore regionale dell'Italia dei valori, che sulla questione ha presentato un'interrogazione al ministro della Salute. "La legge n.6 del 2007", ha rimarcato, "impone alle strutture private il rispetto dei contratti collettivi nazionali per avere accesso alle liquidazioni dei corrispettivi. Lascia stupefatti che né la Giunta regionale né il Commissario ad acta riescano a farla rispettare".

Presente anche il consigliere regionale di Rifondazione, Maurizio Acerbo, che ha proposto che "la Regione si faccia garante con le banche dell'erogazione a tasso zero delle anticipazioni sui pagamenti degli stipendi, per dare respiro a famiglie che sono ormai alla disperazione".

Addthis