Agricoltura: benefici per 50 milioni di euro
Cronache - Regione
Lunedì 01 Giugno 2009 16:29
Interventi economici per circa 50 milioni di euro, a beneficio delle società agricole, saranno attivati dal programma per il credito agrario approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'agricoltura, Mauro Febbo.

"Questo programma di intervento servirà a fare fronte alle necessità finanziarie urgenti causate dalla eccezionale crisi economica mondiale", ha spiegato l'assessore.

Il programma è finanziato con un milione di euro ed i contributi saranno concessi in conto interessi ed in regime "de minimis" (ex cambiale agraria) alle società e alle aziende agricole richiedenti, tramite gli istituti di credito convenzionati con la Regione Abruzzo.

Il programma varato dal governo regionale è stato condiviso e apprezzato dalle associazioni di categoria del settore. La stessa Giunta regionale ha deciso di rinnovare automaticamente, per un anno dalla loro scadenza, i prestiti per acconto a soci esistenti per le aziende agricole aventi sede legale ed amministrativa nei territori dei Comuni danneggiati dagli eventi sismici.

Addthis