Nuove scosse nell'Aquilano
Cronache - Cronache dall'Aquila
Giovedì 21 Maggio 2009 15:59
Dopo due giorni di tregua, oggi la terra è tornata a tremare nell'Aquilano, spingendosi fino al Teramano e al Reatino. Una scossa di magnitudo 2.9 è stata registrata dall'Ingv alle 4,04 di questa notte.

La profondità del sisma è stata di 11,6 chilometri. I Comuni prossimi all'epicentro: Barete, Cagnano Amiterno, Campotosto, Capitignano, Fossa, L'Aquila, Montereale, Ocre, Pizzoli, Poggio Picenze, Scoppito e Tornimparte. Nell'epicentro del terremoto ci sono anche tre comuni teramani: Crognaleto, Fano Adriano e Pietracamela.

Una seconda scossa è stata registrata alle 12,24 con magnitudo 2.5. Tra i Comuni prossimi all'epicentro figura anche Amatrice (Rieti) e i Comuni teramani di Crognaleto, Fano Adriano e Pietracamela. Gli altri, della provincia aquilana, sono Barete, Cagnano, Campotosto, Capitignano, Fossa, L'Aquila, Lucoli, Montereale, Ocre, Pizzoli, Poggio Picenze e Scopppito.

Addthis