Università L'Aquila: alcune facoltà ad Antrodoco
Cronache - Cronache dall'Aquila
Martedì 19 Maggio 2009 16:41
Si trasferisce provvisoriamente ad Antrodoco, in provincia di Rieti, una parte dell'università dell'Aquila danneggiata dal terremoto del 6 aprile.

Ad annunciarlo è stato il presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli, al termine di un incontro avuto con il rettore dell'Università dell'Aquila, Ferdinando di Orio, alla presenza del presidente della VI Comunità montana del Velino, Giancarlo Cococcioni, e del sindaco di Antrodoco, Maurizio Faina.

"Metteremo a disposizione dell'Ateneo abruzzese Villa Mentuccia, situata ad Antrodoco, in base ad un accordo di programma che la Comunità montana sta elaborando", ha spiegato Melilli, "ed in questo edificio l'università dell'Aquila sposterà la propria Fondazione, la Casa editrice d'Ateneo (Una), alcuni Master e corsi di laurea".

"L'Amministrazione provinciale e il Comune di Antrodoco", ha aggiunto Melilli, "si attiveranno immediatamente per realizzare gli interventi di manutenzione necessari affinché i locali messi a disposizione dalla Comunità montana possano essere disponibili già nei prossimi giorni secondo le necessità dell'Ateneo abruzzese".

Addthis