Abruzzo Italian Earthquake Appeal in Australia

Gli abruzzesi della Casa d'Abruzzo e Molise club di Adelaide, in Australia, hanno organizzato una raccolta fondi a favore dei corregionali colpiti dal terremoto del 6 aprile. Oltre a lanciare una sottoscrizione nella comunità di Adelaide, gli abruzzesi del Sud Australia hanno organizzato per domenica 26 aprile una giornata dedicata all'Abruzzo con pranzo e intrattenimenti vari nella sede della Casa d'Abruzzo e Molise di Adelaide.
Al pranzo parteciperà anche il premier del Sud Australia, che ha già donato 100.000 dollari alla Croce Rossa per aiutare i terremotati abruzzesi.Ci saranno inoltre il console d'Italia Tommaso Coniglio, alcuni ministri dello stato del Sud Australia, il presidente dek Comites e il sindaco di Prospect, municipio in cui ha sede il club. Alla giornata hanno già dato la propria adesione oltre 300 persone e tutto il ricavato della giornata sarà devoluto a favore dei terremotati abruzzesi.
Nella stessa giornata, alle 7 di mattina, ora italiana ci sarà un collegamento telefonico con il sindaco dell'Aquila che sarà trasmesso dalla
radio italiana di Adelaide 5RTI .